ecs group logo
yacht a motore in navigazione vista frontale
superfice perlata .jpeg
logo eaconsea yacht

Via Benigno Crespi 19 Milano Italy 

+39-3669897883

Grafica del testo eaconsea report utilizzata come decorazione del sito web

La gente del posto, offre consigli anche ai navigatori esperti. Sanno dove trovare il vento e la baia indimenticabile. Il nostro gruppo ha studiato a fondo questi territori e ci fidiamo dei nostri partner locali per garantire un viaggio sicuro. abbiamo selezionato circa un centinaio di barche a vela e a motore, ciascuna delle quali soddisfa elevati standard di qualità.

yacht veloce

El Hierro la più piccola e meridionale delle Canarie, è completamente gestita con energie rinnovabili. Tolomeo nel 150 D.C. fece passare qui il meridiano 0, il confine del mondo antico. Un luogo selvaggio con un mare ricco di vita, come la riserva del Mar De Las Calmas vicino a Restringa, che offre immersioni sorprendenti. Qui, è possibile osservare uno dei cieli più limpidi d'Europa. Inoltre, l'isola ospita El Sabinar, un misterioso bosco. Sarà nostra premura mettervi in contatto con i nostri professionisti in loco al momento della firma del contratto.

catamarano al tramonto alle canarie
giovane donna legge un libro su una barca a vela

L'esperienza di una grande vela
l'impeto del vento e l'onore del capitano! Ma ragionare, può divenire un rischio e potremmo perdere l'albero maestro! Il concetto riguarda come vivere queste acque: avete amici in giro per le Canarie? Allora noleggiate uno yacht a motore; potrete arrivare da loro e muovervi con agilità e rapidità. Ma se siete disposti a conoscere questo oceano, allora prendete una barca a vela e avrete “un vento da raccontare”.

Barchetta Stilizzata - grafica del sito
Logo WhatsApp
Visione Costiera di una Spiaggia rocciosa tipica delle canarie
grafica del testo eaconsea report usata come decorazione del sito

Ogni isola alle Canarie possiede un aeroporto, non preoccupatevi dei voli interni, raggiungete la vostra barca, se dovesse essere necessario con pochi euro, negoziati sul posto, potrete cambiare il porto di destinazione. Dovete considerare che noleggiare una barca a Tenerife non implica obbligatoriamente riportarla a Tenerife. Discuteremo l'itinerario assieme al capitano.

yacht a motore in navigazione

La ricetta del pesce pappagallo

Avete verificato i documenti, firmato le carte e comprato le ultime cose, adesso che siete a bordo non vi resta che preparare la cena! Dunque cosa? se avete uno chef a bordo non vi mancherà il consiglio giusto, altrimenti, se volete sorprendere un noto pesce di queste acque (che appare in molte ricette delle Canarie) sappiate che potrete trovarlo attorno ai 25 metri di profondità. Non fatevelo scappare.


 

Eccoci a Lanzarote! Attracchiamo in quella baia e vediamo di pescare qualcosa per il pranzo. Nel pomeriggio, uno sguardo al territorio: Lanzarote è sia la più antica che la più giovane delle Canarie. Ha circa 180 milioni di anni, ma l'eruzione del 1730, durata 6 anni, ha ridisegnato un quarto del territorio. Circondata da molte spiagge, tra cui Famara con oltre 3 chilometri di spazi aperti e la spiaggia del Calentón Blanco con sabbia bianchissima con effetti di luce straordinari. L'isola offre molti spunti di interesse, come il giardino dei cactus con oltre 4500 specie.

vista aerea delle Canarie

La Gomera, detta isola colombina, fu toccata da Cristoforo Colombo prima di far rotta verso la storia. Questa isola offre un paesaggio stabile, con l'ultima attività vulcanica risalente a due milioni di anni fa. Una curiosità interessante è il Silbo Gomero, il linguaggio fischiato dei pastori che comunicavano a grandi distanze. Vicino alle coste, la Laurisilva, un antico albero preistorico, vi invita a scoprire i suoi intrecci. Dal porto di San Sebastian, con una breve passeggiata, potrete raggiungere piazza delle Americhe e godervi la sua vivacità. Raccomandiamo di visitare i parchi.

 

ESPLORANDO LE CANARIE

​La Barca a Noleggio Di Colombina!

Lo spirito dei grandi navigatori aleggia dentro ogni patente nautica, ma qui le cose raggiungono un altro livello. Siamo sulla rotta di Magellano e Colombo, dove si rischia di perdere il timone di se stessi. Navigare qui conduce sul sentiero della follia, con il cielo a portata di mano. Qui potrete contare su tutto il nostro aiuto per pianificare e indicare la rotta ai vostri ospiti e al vostro equipaggio.

grafica del testo eaconsea report usata come decorazione del sito
Osservatorio Astronomico - Canarie

La Palma: proviamo a salire a 2420 metri e dare un'occhiata dall'osservatorio astronomico! Da qui potremmo valutare l'isola dall'alto! Fate attenzione al vento; qui le nuvole non salgono mai sopra i 1000 metri e rischiate di fare un viaggio a vuoto! Tranquilli, potrete sempre godere di un cielo meraviglioso al tramonto; quest'isola è stata nominata Starlight, riconoscimento riservato ai cieli più spettacolari! La città di Santa Cruz de Las Palmas conserva uno spirito coloniale, raccogliendo le energie di una terra di confine.

Barchetta Stilizzata

GRUPPO ECS YACHT

Tenerife, sede della vetta più alta della Spagna. Dalla costa meridionale si possono osservare diverse specie di balene, inclusa la maestosa balenottera azzurra. Per chi preferisce le attività terrestri, l'isola offre campi da golf di alta qualità. Gli amanti del brivido possono visitare il parco acquatico più grande d'Europa, con scivoli alti quasi 30 metri. Da non trascurare Santa Cruz, la vivace capitale con uno dei porti più importanti dell'Atlantico.

favicon ecs yacht

Gran Canaria
Le Canarie non smettono mai di stupire con novità continue. Il campionato mondiale di windsurf apre le porte i primi giorni di ottobre. Luogo privilegiato per l'osservazione delle balene, qui è stato girato il film Moby Dick nel 1956 con Gregory Peck, esattamente a Playa De Las Canteras. Un luogo vivo, dallo spirito forte e aperto. Questa è la vivrante Gran Canaria.

Siamo a Fuerteventura! Un'isola rivolta al mare, con 324 chilometri di coste, di cui 150 di spiagge. Un tuffo è sempre a portata di mano. Le spiagge, che sono il titolo di quest'isola, sono moltissime: bianche, nere, grandi, piccole, ma soprattutto ovunque! Alcune si raccontano da sole, come il parco naturale delle dune di Corralejo, dove il mare incontra il deserto. Altre sono nascoste in baie con acque smeraldine.

 

barca a vela
yacht alba in mare
Mappa Antartide
barchetta stilizzata
logo whatsapp